Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / 11/9. Matrix, Deaglio e l'inutile pamphlet

11/9. Matrix, Deaglio e l'inutile pamphlet

di redazione - 06/10/2006

La Verità è figlia del tempo", e prima o dopo viene fuori. 
"Diario" il settimanale, per così dire alternativo e vicino ai no-global, diretto dal giornalista indipendente Enrico Deaglio, si è smascherato per quello che realmente è: strumento, come tutti gli altri, del Potere! Nell'ultimo numero, per proteggere il Sistema in frantumi, ha addirittura firmato un articolo dal titolo: "Il complotto dell'11 settembre? Una boiata pazzesca".
Perché non diamo un segnale forte a questo sistema mediatico vergognoso? Perché acquistare simili pubblicazioni? 
Se non diamo loro i nostri soldi, questi signori venduti ne risentiranno eccome!
Altrimenti è sempre possibile scrivere una e-mail di protesta alla redazione:
redazione@diario.it

-------------------------------

11 settembre. Matrix e l'inutile pamphlet
Tratto da "Rinascita" del 5 ottobre 2006

Matrix, la trasmissione condotta da Enrico Mentana, che si autodefinisce “di approfondimento", martedì sera è tornata ancora una volta sui fatti dell'11 settembre 2001. Il tema della puntata era anche una sorta di postulato: "smentite tutte le teorie che dissentono da quella ufficiale fornita dal governo Usa".
Lo spunto sarebbe venuto dall'ultimo numero di Diario che a sua volta riprendeva un libro di Popular Mechanìchs, pubblicato, negli Usa, nel quale venivano sbandierati "gli studi” di 300 esperti e scienziati, grazie ai quali si sarebbe trovata una spiegazione logica per ogni contraddizione alle tesi ufficiali scoperte in questi anni.

Per Mentana, naturalmente, quello era tutto oro colato e la scheda "informativa" non lasciava dubbi in tal senso.
Davanti a certe “spiegazioni" però un telespettatore non addomesticato rimaneva diviso tra l'ilarità e l'indignazione. Non c'è dubbio che i famosi "esperti" abbiano lavorato molto, soprattutto di fantasia, per trovare ogni debole appiglio per avallare la tesi ufficiale, ma la loro faziosità è talmente manifesta che rende tutto il lavoro un inutile pamphlet. Naturalmente c'erano anche ospiti in studio o collegati dall'esterno ed abbiamo dovuto assistere al solito linciaggio verso chi cerca di usare, il proprio cervello.

Massimo Mazzucco, che ha raccolto una quantità enorme di materiale che sbugiarda la tesi ufficiale, collegato dagli Usa, è stato accolto con sorrisini di compiacenza o peggio. Il direttore di Diario, Enrico Deaglio, ha persino detto che è “pericoloso" dare spazio a tesi complottiste. Pericoloso per chi? Forse per la verità.
Certo è che se gli americani hanno messo in piedi tutto questo carrozzone per cercare di smentire chi mette in dubbio la versione Ufficiale vuol dire che ormai cominciano ad essere parecchi, anche negli Usa, coloro che si fanno le domande giuste e non trovano risposte nella "verità" di Washington.

In fondo la domanda fondamentale è una sola: cui prodest?
E non c'è dubbio che l'11 settembre sia servito soprattutto ai progetti di conquista planetaria degli atlantici.
 

------------------

Per approfondire:
Leggetevi questo articolo di Maurizio Blondet dal titolo: "Deaglio sbugiardato senza saperlo" http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1459%20&chiave=deaglio  

Ultimo numero del settimanale "Diario"

Il Direttore indipendente di Diario, Enrico Deaglio