Destra, Sinistra, Centro o l'Alternativa?
di movimento noeuro - 09/12/2006
Fonte: noeuro
Una scelta di campoDopo il grande successo della manifestazione contro la Finanziaria di sabato 2 dicembre che ha visto anche la presenza del Movimento NO EURO con tutti i distinguo necessari insieme agli amici valsusini di NO TAV (vedi le foto sul sito) sia apre un dibattito anche all'interno del Movimento sulle scelte di schieramento.
Le ipotesi sono oggi 4
Con la Casa delle Libertà
La scelta fatta in occasione delle Elezioni Politiche, scelta all'epoca da una parte obbligata, perché il sistema elettorale non avrebbe permesso la presenza del Movimento al di fuori degli schieramenti, per ragioni di autentica di firme ed organizzative più in generale, e dall'altra per il concetto del meno peggio: impossibile pensare a Prodi e cricca come paladini antieuro, antisignoraggio, così palesemente schierati a favore del sistema bancario e finanziario.
Con il Centrosinistra
Scelta difficile per quanto su elencato e per l'asservimento dei vertici del Centrosinistra ai poteri forti europei che stanno smembrando l'identità del nostro paese, ma soprattutto che stanno lasciando avanzare i tentacoli della piovra bancaria nella nostra società
Con il nuovo Centro che si sta creando
E' una carta da scoprire, anche se difficilmente sarà una reale novità politica, ma un modo occupare uno spazio di speranza per i cittadini
Da soli
Scelta certamente coraggiosa a condizione che si verifichi una reale mobilitazione generale di tutti i simpatizzanti. Sicuramente il Progetto politico che il Movimento sta elaborando anche a livello amministrativo è completamente nuovo e lontano anni luce dal connubio tra potere politico ed economico che caratterizza la scena politica italiana ed europea.
Ma purtroppo le sirene dei politicanti ed il controllo dei media fa sì che moltissimi elettori alla fine vengono attratti dalla sceneggiata litigiosa della falsa destra e della falsa sinistra che per camuffare la mancanza di idee e l'asservimento al potere economico sono costretti a replicare all'infinito la sceneggiata affinché l'elettorato continui a votare Contro qualcosa senza approfondire progettualità e proposte.
La Segreteria Nazionale del Movimento NO EURO sta lavorando per un Polo Alternativo, l'Alternativa dei Cittadini coinvolgendo tutti i movimenti, associazioni politiche, liste civiche che non si identificano più nella classe politica sempre più lontana dai cittadini.
Da domenica 10 dicembre riparte il Forum proprio su questa tematica: aspettiamo i vostri interventi
Il presente messaggio costituisce comunicazione politica e sociale e, pertanto, non rientra tra le categorie di e-mail che necessitano del preventivo consenso del destinatario secondo il Codice della Privacy (Decreto Legislativo 196/2003).
Il Vs. indirizzo e-mail fa parte della mailing list collegata al sito www.noeuro.it e siti collegati e viene utilizzato esclusivamente per questo servizio informativo. Con l'inserimento in questo archivio, avrete la possibilità di ricevere informazioni circa gli aggiornamenti del predetto sito ed i relativi comunicati stampa. I vostri dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. Per essi potrete richiedere, in qualsiasi momento, modifiche, aggiornamenti, integrazioni o cancellazione, andando su http://www.noeuro.it/index.php?link=disdetta_newsletter