Controllare l'ipertensione senza farmaci (recensione)
di Hans – Dieter Faulhaber - 11/01/2007
Fonte: red-edizioni
Hans – Dieter Faulhaber
controllare l’ipertensione senza farmaci
Il disturbo più diffuso non fa più paura
|
Collana: GDI012 Formato: 14x21 cm Legatura: brossura con alette Stampa: 2 colori Pagine: 128 Prezzo: 5,90 ISBN: 88-7447-461-X |
La pressione del sangue troppo elevata è l’origine (e talvolta l’effetto) di malattie che spesso assumono caratteri di estrema gravità. Curare l’ipertensione esige per lo più l’uso di farmaci anche ‘pesanti’, talvolta l’osservanza di diete severe, la rinuncia all’alcol, cure dimagranti. Molto meglio quindi prevenire l’insorgere, e curare con efficacia senza ricorrere ai farmaci, le condizioni di ipertensione.
Questo libro spiega diffusamente, con un linguaggio semplice e privo di tecnicismi, perché si forma l’ipertensione, con quali strumenti si individua, come si cura senza farmaci, ma soprattutto come la si può prevenire con semplici cambiamenti del proprio stile di vita.
Fornisce inoltre consigli pratici e suggerimenti facilmente applicabili grazie ai quali il lettore potrà modificare le sue abitudini quotidiane e, senza grandi sacrifici, tenere lontana quella che sta diventando una vera e propria piaga sociale.
L’autore
Hans-Dieter Faulhaber, specialista in ipertensione e malattie cardiovascolari, è primario in cliniche universitarie a Berlino.
I destinatari
Tutti coloro che hanno a cuore la propria salute.