Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Cari amici della Nuova Medicina Germanica

Cari amici della Nuova Medicina Germanica

di Marco Pfister - 15/02/2007

Cari soci ALBA, cari amici della Nuova Medicina Germanica del dr. Hamer,

Di fronte alle vicende susseguitesi negli ultimi mesi, è arrivato il momento di chiarire la mia posizione, nel profondo rispetto di tutte le persone che sono nel bisogno, per sostenere con forza e precisione sia i pazienti che desiderano curarsi con la NMG, sia i medici e terapeuti che, nel rispetto assoluto del paziente, intendono applicare le conoscenze della NMG.

 In questo momento storico in cui la NMG non è ancora stata riconosciuta ufficialmente, il paziente che decide di non seguire il protocollo propostogli perentoriamente all’interno delle strutture sanitarie ufficiali, si trova in grandissime difficoltà, angosce e insicurezze.

Da diversi anni mi sono quindi adoperato a trasmettere la Nuova Medicina Germanica principalmente a medici e terapeuti disposti ad occuparsi del paziente con profonda serietà e sensibilità. In effetti la NMG, precisa e comprovabile, è come un coltello estremamente affilato che, a seconda di quali mani la usano, può realizzare un meraviglioso intervento di sostegno o diventare invece un pericoloso strumento utilizzato dall’operatore per esercitare potere “terapeutico” sul paziente e portarlo così nel baratro.

Certo, la mia posizione chiara e ferma inerente l’utilizzo meticoloso e rispettoso di questa “Medicina Sagrada” non è piaciuto a tutti. Alcuni per incapacità, paura e/o indisponibilità a mettersi in gioco, altri per gelosia e/o personalismi, hanno quindi cercato di trovare il modo di riscattarsi, distruggendo il lavoro profuso in tutti questi anni per portare una corretta applicazione della NMG e il suo riconoscimento ufficiale in Italia.

Per realizzare il loro intento delatorio hanno utilizzato il fatto che per mio interesse personale avevo seguito, alcuni anni fa, dei seminari con B. Hellinger e, sfruttando le “allergie” del dr. Hamer, hanno fatto credere a quest’uomo, braccato e osteggiato dal mondo scientifico, che la sua meravigliosa NMG fosse “sporcata” da miscugli vari, proprio da un suo collaboratore stretto, punto di riferimento della NMG in Italia. Chiunque, seriamente intenzionato, ha invece sempre potuto apprezzare la precisione e la chiarezza del mio insegnamento della NMG così come trasmessaci dal Dr. Hamer (prova ne hanno avuto tutti i medici e terapeuti che hanno in seguito potuto confrontarsi direttamente nei seminari con il dr. Hamer stesso!) e contemporaneamente la mia estrema attenzione nel fornire gli strumenti di comunicazione necessari al medico o terapeuta, per sostenere effettivamente il paziente, ostaggio delle sue paure e dell’ambiente angosciante attorno a lui, permettendogli così di ritrovare la propria forza e la propria dignità e di essere in grado di attuare le scelte importanti per la propria salute.

Inoltre è stato perfino instillato il dubbio al dr. Hamer che i suoi libri venissero stampati e venduti da me, in modo illegale, cioè in nero. Grazie a questa ulteriore delazione, ad oggi la fornitura di libri dalla Spagna è sospesa e quindi verrà probabilmente a mancare anche la possibilità di includere nei corsi proposti da ALBA, quale materiale didattico, i testi originali del dr. Hamer, come pure verrà a mancare la possibilità ai pazienti di trovare in tempi rapidi i suddetti testi.

L’obiettivo è stato chiaro fin dall’inizio: minare la collaborazione tra me e il dr. Hamer, far saltare ALBA come punto di riferimento, screditare il biennio di formazione in NMG, fatto proprio nell’intento di formare medici e terapeuti che conoscano con precisione la NMG e che sappiano lavorare in squadra. E, guarda caso, è andata proprio come annunciato nella minaccia ricevuta mesi fa (vedi: “una strana storia”) che a dicembre sarebbe successo qualcosa grazie al quale sia io che il dr. Hamer l’avremmo pagata cara… Purtroppo queste delazioni, che sono state incessantemente perpetuate da dicembre ad oggi, hanno portato i frutti da loro sperati, proprio in un momento delicato e oltremodo pericoloso per il dr. Hamer. Ma soprattutto, chi la pagherà cara, alla fine, sarà sempre lo stesso: il paziente ignaro che si trova dinnanzi a delle “lotte tra bande” e che, alla fine, non sa più a chi rivolgersi e a chi affidarsi. È questa la cosa veramente abbietta e orribile!

A questo punto mi alzo in piedi e dico no! Non sono d’accordo che per queste fandonie debbano distruggere anni di lavoro costruttivo! E chiunque di voi che non potrà prendere chiaramente posizione di fronte a questa situazione, avrà sulla coscienza, tramite il proprio silenzio, la responsabilità di questo disastro. Certo, anch’io faccio i miei errori e me ne prendo la responsabilità, ma quello che potevo fare l’ho fatto. Ho tenuto duro in tutti questi mesi, rispondendo puntualmente ad ogni singola accusa, forte della mia posizione da sempre coerente e fedele, sia in relazione alla NMG ed alla sua applicazione, sia in relazione al dr. Hamer stesso.

Ma dal momento che il dr. Hamer crede che io l’abbia truffato, la mia posizione e quella di ALBA rischiano di non essere più legittimate fintantoché ALBA stessa e il Comitato Scientifico non prendano una posizione chiara ed ufficiale in merito. Quindi cosa fare ora e quali saranno le sorti di ALBA e della sua direzione dipende da voi, dalla vostra posizione chiara, e dalle azioni conseguenti.

Per quanto mi riguarda, io continuerò come ho sempre fatto a lavorare nel mio intento di divulgare in maniera corretta la NMG e di promuovere il riconoscimento e la riabilitazione del dr. Hamer. Continuerò a stare sempre e unicamente dalla parte dei pazienti, insieme a chi, di cuore, ha questo stesso intento. Se questo lo potremo fare con ALBA o meno, dipenderà dalla vostra scelta, libera e consapevole.

 

 

Marco Pfister

Persona, terapeuta, docente, direttore scientifico e presidente dimissionario di ALBA