Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / La mente olotropica (recensione)

La mente olotropica (recensione)

di Stanislav Grof - 20/02/2007

Fonte: red-edizioni.it

Stanislav Grof

la mente olotropica

Le esperienze che conducono ai livelli più profondi della psiche

 

 

Collana: STD037

Formato: 17x24 cm

Pagine: 224

Prezzo: e 24,00

ISBN: 88-7447-494-6

 

 

Questo libro è il risultato di decenni di ricerche medicoscientifiche condotte dall’autore nei campi della psichiatria, delle filosofie orientali, delle tecniche sciamaniche, dell’uso terapeutico delle sostanze psichedeliche.

Come nel procedimento fotografico dell’olografia ogni parte della lastra contiene l’intero fotogramma (òlos è parola greca che significa appunto ‘tutto’, ‘tutto intero’), così, secondo la nuova cartografia della mente tracciata qui da Stanislav Grof, l’espressione ‘mente olotropica’ indica la coscienza del singolo che include non solo la biografia postnatale, ma anche altri due livelli: quello perinatale e quello transpersonale, per mezzo del quale la nostra coscienza può avere accesso a ogni aspetto dell’universo, alla sfera degli archetipi e al mondo del mito.

Il linguaggio del libro è semplice e avvincente, e il contenuto conduce il lettore attraverso i nuovi territori della psiche, documentandone passo per passo tutte le insospettate potenzialità.

L’autore

Stanislav Grof è uno dei fondatori e dei maggiori teorici della psicologia transpersonale. Nato a Praga, vive da molti anni negli Stati Uniti, dove ha approfondito i suoi studi.

I destinatari

I lettori desiderosi di conoscere ed esplorare le molteplici potenzialità della mente umana.