Prenditi cura di te!
di Federica Del Guerra - 10/03/2007
| ||
L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale e determinante per il nostro benessere psico-fisico, ma non è l’unica chiave di interpretazione che possiamo utilizzare se riflettiamo su questo gesto così naturale che accomuna tutti gli uomini, in quanto il cibo, oltre a soddisfare il nostro quotidiano bisogno di nutrimento, è un importante veicolo per monitorare e curare diverse malattie e disturbi. Il principale intento di questo libro è stimolare la consapevolezza del "potere del cibo" e del ruolo fondamentale che una corretta alimentazione può svolgere per la salute. 287 pagine dedicate a tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere del giusto cibo e ritrovare il benessere psico-fisico semplicemente modificando la propria alimentazione, perchè, come ricorda la dott.sa Trevisani, questo libro è un invito a riavvicinarci a noi stessi e alla tavola con l’entusiasmo e la sorpresa di scoprire, dietro a gesti quotidiani, come quello di nutrirsi, i segreti del benessere e di una nuova qualità della vita. Curarsi con il cibo - Prevenire e curare i disturbi più comuni con l’alimentazione L’Associazione Arcobaleno Mercatale, con il contributo del Comune di San Casciano in Val di Pesa, presenta: Salute e Benessere - Prenditi cura di te! Un'opportunità di incontri con medici ed operatori. |
Programma
Giovedì 12 aprile ore 20.00
La salute a tavola ! Piatti gustosissimi, preparati e mangiati ....e un pò di teoria!
Incontro teorico-pratico per la preparazione di piatti gustosi e ricchi di nutrimenti naturali, molto indicati per le donne .....dai 40 anni in su!
Viene richiesto un piccolo contributo di € 10 per l’acquisto dei prodotti.
Gradita iscrizione, posti limitati.
Giovedì 19 aprile ore 21.00
Un pò di Ginnastica e Rilassamento per tutti.
Serata di attività fisica, un pò di rilassamento e stretching, (richiesto abbigliamento comodo)
Aperta a tutti ingresso libero.
Venerdì 11 maggio
Vi presentiamo un libro molto interessante “Curarsi con il cibo - Prevenire e curare i disturbi più comuni con l’alimentazione” di Catia Trevisani, Editrice AAM Terra Nuova.
Riconoscere il "potere" del cibo è riappropriarsi del proprio benessere attraverso un gesto quotidiano.
Sarà presente l'autrice, dott.ssa Catia Trevisani, medico e direttrice della Scuola Italiana di Medicina Olistica (Simo) che potrà rispondere alle domande dei presenti e dare utili consigli. Ingresso libero.
Gli incontri si svolgono presso La Casa del Popolo di Mercatale, Val di Pesa, San Casciano (Fi)
tel