Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Agroenergie, Fidel Castro attacca Bush

Agroenergie, Fidel Castro attacca Bush

di redazionale - 30/03/2007


Il leader cubano accusa gli Stati Uniti di condannare a morte per fame e sete 3,5 miliardi di persone con le raccomandazioni di usare combustibili derivati da cereali. Chavez: «Castro sta seguendo un master sui cambiamenti climatici»
Castro accusa gli Stati Uniti di condannare a una morte prematura 3,5 miliardi di esseri umani con le sue raccomandazioni di usare combustibili derivati da cereali. Il leader maximo attacca l’amministrazione Bush in un editoriale su Granma, l’organo del partito comunista cubano, dal titolo “Condanna a morte prematura per fame e sete di più di tre miliardi di persone nel mondo”.

L’articolo, il primo scritto da Castro dopo l’operazione chirurgica di otto mesi fa, è un commento sulla recente riunione del presidente George W. Bush con gli industriali americani del settore automobilistico. «Questa non è una cifra esagerata, è semmai una cifra prudente», ha precisato nel suo intervento il leader cubano.

Negli ultimi mesi Fidel Castro si è interessato all’ambientalismo. «Sta facendo un master sul cambiamento climatico, e penso che ne sappia più di molti scienziati» aveva raccontato di lui il presidente venezuelano Hogo Chavez.