Alessio Roberti
Alessio Roberti è un sociologo, esperto in comunicazione e autore italiano.
Alessio Roberti è inoltre il co-fondatore dei Progetti Genitori Consapevoli e Coppia Consapevole.
Padre, marito e formatore professionista, studia da più di vent'anni il linguaggio, la programmazione neuro linguistica e la comunicazione efficace nei vari ambiti della vita: quello professionale, quello relazionale e quello personale.
Alessio Roberti è l'autore del best-seller le parole per crescere tuo figlio, edito da Macro Edizioni, dedicato alla comunicazione e al dialogo tra genitori e figli e di come il linguaggio possa influenzare sull'autostima dei bambini.
Le sue ricerche, frutto di anni di studio e di esperienza, hanno l'intento di cogliere e condividere i migliori modi per valorizzare la vita.
Presidente dell’Associazione Internazionale di Intelligenza Linguistica, dopo aver conseguito laurea in Italia, Alessio Roberti ha proseguito la sua formazione presso l’Università di Harvard e quella di Oxford.
Si è inoltre formato di persona con il consulente in comunicazione del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e Hilary Clinton, e con John Gottman, psicologo famoso in tutto il mondo e Professore Emerito di Psicologia all'Università di Washington, esperto dei meccanismi della comunicazione in famiglia.
Roberti è un esperto e consulente internazionale in tematiche di comunicazione e di programmazione neuro linguistica, ed è stato spesso intervistato in TV in varie trasmissioni: ha pubblicato inoltre diversi testi in tema di crescita personale e professionale, tra i quali due best-seller che sono stati tradotti in molte lingue (cinese, francese, inglese, russo, giapponese e tedesco).
Oggi Roberti Alessio organizza corsi online nelle varie città italiane: ogni anno le sue più di 10.000 persone partecipano alle sue lezioni.
Alessio Roberti è l'italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in PNL applicata al Coaching a livello mondiale.
La Society of NLP gli ha conferito numerose certificazioni internazionali.