Antonio Bertoli
Antonio BERTOLI (1957†2015), poeta e scrittore, uomo di teatro e performer, si occupa da sempre di poesia, di arte e della loro interazione con la società, la conoscenza, la psicologia del profondo e la guarigione.
Dopo Gurdjieff incrocia la psicoanalisi, si laurea sulle avanguardie storiche del Novecento, dirige teatri, fonda City Lights in Italia, pubblica libri, dirige collane editoriali, festival, lavora da più di vent’anni con Alejandro Jodorowsky (teatro, poesia, letteratura, esposizioni, stages di psicomagia e tarocco), collabora con Arrabal, Ferlinghetti, Ed Sanders, Baudrillard, Dumas e vari esponenti della cultura, della psicogenealogia e dell’arte. Esperto anche di nuova medicina, che ha fuso con la psicoanalisi transgenerazionale all’insegna di quella che ha chiamato “Psico-bio-genealogia”, conduce stages intensivi sia in Italia che all’estero e la insegna a Roma (IPOD - Istituto di Psicoplay a Orientamento Dinamico) e a Torino (Centro Tomatis).
Scomparso nel 2015, è stato un grande esperto anche di Nuova Medicina, disciplina che ha fuso con la psicanalisi transgenerazionale all’insegna di quella che ha chiamato Teoria degli archetipi primari.
[youtube=http://www.youtube.com/embed/JWBGZ62BZSY]