Valentina Armani
Valentina Armani è Educatrice e Istruttrice Cinofila, Operatrice in Zooantropologia Didattica, Pet Therapy e Onoterapia, Consulente nella Relazione Uomo Cavallo.
La sua attenzione è sempre stata richiamata dalla cura per le relazioni e della comunicazione intra e interspecifica, che ha approfondito con studi in psicologia e pedagogia ma anche con la conoscenza di diverse specie animali, domestiche e selvatiche. Per entrare sempre più in profondità nello studio delle emozioni e di nuove strategie per risolvere i problemi comportamentali degli animali si avvicina al mondo olistico: meditazione, metamedicina, fiori di Bach, cristalli, tarocchi, costellazioni, arte e neuroscienze, animal communication e sciamanismo.
Nell’incontro con Stefano Cattinelli e Pietro Venezia, e l’associazione Armonie Animali, ha trovato l'opportunità di confronto che ha portato il gruppo a definire sempre più quello che è un approccio sistemico alla relazione con gli animali, da cui nasce la necessità di riconoscere un nuovo ruolo, quello del Facilitatore Sistemico nella Relazione con gli Animali.
Co-fondatrice del modello CASA (Connessioni Armoniche Sistemiche per gli Animali)
Per informazioni e contatti:
www.valentinarmani.com
www.armonieanimali.com